Le 5 regole per uno street food di successo
Hai iniziato un’attività di Street Food o di Cibo di Strada? Hai un food truck, un ape, un mezzo e giri per il territorio, in mezzo a mille difficoltà, multe, burocrazie, problemi ? Bene, continua e non mollare. La tua passione è necessaria, ed è apprezzaata da tante tante persone. Ecco qualche consiglio da tener sempre presente, sia quando stai partendo con la tua nuova attività, sia ogni giorno del tuo lavoro on the road:
1. Qualità
Prestare sempre cura alla qualità dei propri prodotti, cercando di valorizzare le eccellenze locali anche attraverso nuove rivisitazioni. Il fatto che la genti mangi in strada non significa necessariamente che lo faccia a scapito della qualità.
2. Eco-friendly
La cura dell’ambiente non va trascurata, specie quando si utilizzano in maniera evidente mezzi di locomozione inquinanti. L’obiettivo è quello di rendere meno impattante possibile il lavoro che si svolge, attraverso anche piccoli accorgimenti che però possono rimanere da esempio.
3. Avere un prodotto top
Avere una pietanza che spicchi sulle altre renderà molto facile il passaparola tra il pubblico e renderà facilmente riconoscibile il proprio brand.
4. Fare rete col territorio
Essere sulla strada significa avere la possibilità di interagire con numerosi attori differenti, creare connessioni e opportunità sia per i propri fornitori che per il proprio street food.
5. Rapporto col pubblico
Uno street food si discosta per molti aspetti dalle grandi catene di fast food. Fondamentale è dunque cercare di creare un rapporto di complicità con i propri clienti, da utilizzare sia come verifica per la propria offerta e sia come strumento per rendere speciale il luogo in cui svolgiamo la propria attività.
Rispondi