A Napoli festival del cibo di strada: “Napoli Strit Food Festival”, dal 22 al 24 Mag 2015
A Napoli, sul Lungomare di Via Caracciolo, dal 22 al 24 Mag 2015 si svolgerà Napoli Strit Food Festival. Un festival di cibo di strada con tutte le eccellenze dello street food napoletano, tra cui: zeppulelle di pasta cresciuta, le montanare con la mozzarella filante, le fettine di melanzane fritte , i crocchè, gli arancini, i fiori di zucca, gli spinaci, gli scagliozzi di polenta fritti, panzerotti, pagnottielli, taralli ‘nzogna e pepe, frittatine di pasta, pizza fritta o a portafoglio. E le immancabili sfogliatelle.
Napoli è la capitale del cibo d’asporto, un primato che i dati confermano:con 1.652 ristoranti adibiti alla preparazione di cibi da asporto, Napoli è la città del take away. La tradizione del cibo avvolto nei cuoppi o nei pacchetti di carta è lunga, alcune insegne si trovano nello stesso posto da oltre 50 anni, altre si aggiungono e conquistano subito il cuore riconoscente dei napoletani.
Nota: il festival era originariamente programmato per i giorni 15,16,17 Maggio 2015, ma a causa dell’arrivo del ciclone “Ferox” a Napoli, è stato riprogrammato per la settimana successiva, appunto il 22, 23, 24 Maggio 2015
Maggiori info sul sito: www.napolistritfoodfestival.it
Napoli Strit Food Festival
22, 23, 24 Maggio 2015
Lungomare di Viale Caracciolo, Napoli
Rispondi